Attività professionale disciplinata ai sensi della l. 4/2013

 

 

Insegnante

 
Il ruolo dell’insegnante non è quello di affermarsi, ma di dare gli strumenti e poi, passo passo, gradualmente sparire.
Gerard Blitz
 
 
Non credere a nulla, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Buddha

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-42004>

 
Mi chiamo Fabio Spadoni, sono nato a Genova nel 1973. Lo yoga é per me una passione, e insegnarlo rappresenta la materializzazione di un desiderio di condivisione, e uno stimolo verso la riscoperta di un percorso autentico.
Propongo pertanto un percorso basato sugli insegnamenti tradizionali di alcuni famosi e autorevoli maestri, e sulla mia umile esperienza personale; libero dalle tendenze commerciali che svestono lo yoga dei suoi contenuti spirituali e fillosofici, un percorso che mira ad essere autentico ed integrale.
 
Il percorso dello Yoga dev'essere basato sulla libertà di ciascuno, pur seguendo un'impostazione tradizionale di insegnamenti e di discipline, che ciascuno é libero di seguire come non, nella piena libertà di tempi e metodi. Spero di riuscire a riportare a ciascuno dei corsisti l'insegnamento ed il messaggio autentico dello yoga, che come per tutte le discipline spirituali é estremamente semplice e conciso - talvolta però la via più breve non é la più veloce e comprensibile - e di fare in modo che ciascuno abbia le basi e l'interesse per proseguire il proprio percorso, secondo le proprie inclinazioni e sensibilità, e non necessariamente presso questa scuola.
 
Ho avuto il primo approccio con le discipline orientali nel 1997, con il kung fu, e le pratiche interne tipiche della tradizione cinese (Tai Ch'I, Ch'I Kung, Meditazione). Nel 2002 ho iniziato ad avvicinarmi allo Yoga con un altro Maestro che insegnava lo Yoga unitamente alle arti marziali, per poi in seguito seguire altri percorsi dedicati alla esclusiva pratica dell'Hatha Yoga e della Meditazione. La mia esperienza nell'insegnamento é iniziata nel 2010.
 

Membro dell'associazione nazionale insegnanti yoga.
http://www.insegnantiyoga.it
Insegnante certificato Yoga Alliance International
Master Yoga Teacher CYT® 500hr.
http://www.yogaallianceeurope.net/Yoga-alliance-Members.html
Albo Operatori Professionali dell'MSP ITALIA - DBN
Insegnante Master Yoga - abilitato alla formazione di altri insegnanti
Patentino di riconoscimento MSP/CONI n°445
http://disciplinebionaturalimsp.it/registro-operatori
Corso di Base di Massaggio Ayurvedico di I° e II° Livello - Scuola Arti in Movimento.
 
Patentino tecnico n.101
Insegnante Master Yoga - abilitato alla formazione di altri insegnanti
Nella vita di tutti i giorni sono impiegato come ingegnere in un'azienda genovese.
 
Spero che in questo rapporto di mutuo scambio di energie, chi frequenterà il nostro corso possa trovare ciò di cui ha bisogno per la propria crescita.
 
- Attività professionale disciplinata ai sensi della l. 4/2013 -