Attività professionale disciplinata ai sensi della l. 4/2013

 

 

I commenti dei Corsisti

Il corso che ho frequentato per la seconda volta  è proprio quello che cercavo: un approccio serio, lontano da quella “new age” che poco ha a che fare con lo yoga e la sua tradizione millenaria.
Lo studio delle asana è affiancato da una parte più spirituale, anch’essa condotta con rigore nonostante trasferire i concetti orientali alla nostra cultura non sia così intuitivo.
[...]
Per quanto mi riguarda trovo di essere molto migliorata nelle asana che abbiamo imparato considerando che non sono più giovane e quindi sono un po’ arrugginita.
La pratica della concentrazione è quella che aspettavo con più impazienza, perché ho dei grossi problemi in questo senso e sento di averne proprio bisogno.
[...]
..ogni anno capisco qualcosa in più e pratico in maniera più consapevole...
[Eliana]
 
Colgo [...] l'occasione per ringraziarti del bel corso del primo anno che ho seguito e per tutto ciò che hai saputo trasmettere ed insegnare ad un novizio dello yoga quale sono io.
[Roberto]
 
Sono molto felice del corso, alle volte durante l'esercizio di rilassamento sento delle emozioni veramente intense. Non saprei dirti che emozioni sono, ma è una cosa molto forte.
[V]
 
Questo corso mi ha portato un sacco di cose belle e non vedo l'ora di tornare!!!
[Fabiana]
 
Volevo ringraziare per la lezione. Mi è piaciuta tanto perchè rispecchia in tutto il mio percorso (che ho scoperto da poco). Mi piacerebbe frequentare il vostro corso.
[Marina]
 
Mi affascina molto la filosofia completa dello yoga e ciò che ci hai letto ieri sera, in chiusura, mi ha piacevolmente avvolto...hai schiuso una porta dietro alla quale scorgo un mondo profumato, pulito e pieno di colori...
[Luisa]
 
Sono molto entusiasta delle lezioni, del tuo buon modo di insegnare e di tutto questo mondo alla quale mi sono appena affacciato..
[Davide]
 
Benissimo..... per me la yoga è amore .... e sono molto contenta di essere riuscita ad essere fra gli iscritti e fare questo percorso insieme!!!!!! Grazie ancora!!!
[Egle]
 
Ci credo che i vostri corsi sono molto richiesti, avete un programma fantastico!
[Daniela]
 
Esprimo il mio pieno apprezzamento per l'ottimo livello del corso e la professionalità degli insegnanti.
[Mauro]
 
Grazie per la bella esperienza, ora per me questo è un appuntamento che attendo con gioia.
[Silvana]
 
La lezione della scorsa volta è stata davvero illuminante! Grazie mille!
[F]
 
Ieri è andata benissimo, siamo rimasti entusiasti e la prima impressione è che tu saresti la giusta guida (= equilibrio tra "spiritualità" e "praticità") in questo nostro nuovo percorso..
[Guendalina]
 
Le impressioni sono molto positive , e' stata una bella esperienza e vorrei continuare..
[Chiara]
 
Bellissima esperienza, ho intenzione di continuare. Ci vediamo martedì.
[Guido]
 
Grazie. Ho trovato una bella atmosfera, serena, equilibrata.
[Grazia]
 
Vorrei rinnovare la stima nei tuoi confronti e al tempo stesso la piacevolezza e l’utilità nel frequentare il tuo corso di yoga.
[Rita]
 
Frequentare questo corso mi ha confermato il pensiero che già mi ero fatto anni fa: in tutto il panorama di attività fisiche, spirituali, psicofisiche, occidentali, orientali, esistenti, questa disciplina è una delle poche che dà reali e tangibili benefici sia fisici che mentali.
[Gio..]
 
Un po’ alla volta, la pratica delle posizioni mi ha portato a rilasciare le tensioni e sento il corpo un po’ piu adattabile e resistente. Ho imparato a concentrarmi su cio che faccio e quando riesco a rimanere ancorata a questa consapevolezza non mi lascio intrappolare dalle cose che prima mi davano problemi. Ho qualche volta la sensazione che ha una bambina che ha aspettato a lungo un genitore…un ritorno a casa, non saprei… In quelle due ore avverto serenita e leggerezza e mi rendo conto di aver passato la parte migliore della mia vita a investire una grande quantita del mio tempo e della mia energia a cercare di garantirmi proprio questo senso di leggerezza e benessere..
[Rita]
 
Da quando pratico con te non ho più problemi di schiena, dormo come un angioletto e sono tornata a respirare e meditare!!!!
[Michela]
 
Molto bravo devo dire, impostazione voce (che x me è fondamentale) perfetta, nel rilassamento stato di semipnosi raggiunto (che non con tutti mi viene :-) )
Ottima secondo me anche l'impostazione dinamica/asana rispetto a chi fa fare solo asana :-)
[Sara]
 
Ho partecipato alla lezione di prova del tuo corso e ne ho tratto un'impressione decisamente positiva.
Come sai pratico da sette anni e anche in questa occasione ho avuto conferma che, al di la dei vari metodi di insegnamento,lo yoga , se insegnato e praticato con serieta', passione e costanza,e' uno strumento che puo' veramente cambiare l'atteggiamento di ognuno nei confronti della vita e dei altri.
Grazie Fabio, nelle due ore di ieri sera ho apprezzato soprattutto l' impegno competente, l'approfondimento personale e la semplicita' con cui hai offerto e condiviso con noi la tua esperienza e passione per lo yoga.
[Isabella]
 
Ciao Fabio,
volevo ringraziarti [...] infatti é il mio problema principale quello di voler controllare tutto del mio corpo. Grazie ancora.
[Ma...]
 
I benefici che ho rilevato conseguenti a questi mesi di pratica yoga sono, oltre ad una considerevole elasticità muscolare e scioltezza articolare, una maggiore capacità polmonare che già da loro hanno facilitato in modo significativo la mia vita “pratica”. Ho ancor più apprezzato i benefici mentali: maggior leggerezza nell’affrontare molte situazioni gravose con conseguente diminuzione di tensioni-stress, maggior consapevolezza dell’esistenza di “un qualcos’altro” oltre al corpo, “riattivazione” in senso positivo di un interrogativo di anni fa, assopito negli ultimi tempi: di un senso del nostro ESSERCI.
[Gio..]
 
...sì mi sono trovato bene e mi é piaciuto il tuo modo di insegnare...la mia schiena e il mio essere sono usciti contenti dalla prima lezione.
[Ma...]
 
[...] non faccio altro che dire a tutti che da quando faccio yoga mi sento realmente piu lucida, più motivata, perdo meno tempo!
[Marina]
 
Mi sono trovata molto bene e l'approccio olistico del corso mi é sembrato interessante. Gli esercizi di respirazione ci permettono di prendere l'energia giusta e quelli fisici danno benessere al fisico e allo stesso tempo esercitano la mente alla concentrazione e alla meditazione..
[R...]
 
grazie ancora per la lezione, che mi è piaciuta molto. [...].... comunque che ti posso dire, mi piace la commistione di posizioni e lettura, e spiegazione. Mi sarebbe piaciuto fare alcune domande base: ma a che serve sto yoga? cos'è il saluto al sole? Perchè? Ma se è un rituale dobbiamo credere in qualcosa o possiamo semplicemente fare yoga? Dobbiamo credere in qualcosa per farlo bene e godercelo? Ma forse non era il momento. I commenti nello spogliatio erano anche postivi ;-)
tienimi informata se ci sono attività o eventi di questo tipo, o magari anche qualche workshop occasionale.
buon lavoro!
[Francesca]
 
Non voglio farmi prendere da facili entusiasmi perché il problema è piuttosto grande, e sebbene percepisca chiaramente i benefici della pratica delle Asana e di un maggior equilibrio mentale (che credo sia strettamente connesso), il percorso è ancora lungo, ma ora riesco ad affrontarlo con maggior serenità e sorrido sia dentro che fuori. A presto!
[Matia]
 
Con la tua solita delicatezza fai in modo che io metta in discussione me stessa, le mie convinzioni, i miei studi...la mia vita.
[Rita]